Search
Close this search box.

Garanzia totale turbo

Share:

Il 2012 si apre con una grande novità nel mercato dei turbocompressori, si tratta della Garanzia Totale Turbo, un servizio offerto da Contec, che ha di certo una bella esperienza nel settore. Ma come funziona la Garanzia Totale? Acquistando un turbocompressore da Contec con un piccolo contributo del 5% sul prezzo d’acquisto, in caso di rottura o malfunzionamento, qualunque sia la causa e previa restituzione immediata di quello danneggiato, il turbo verrà sostituito con uno nuovo identico.

La cosa ancora più interessante, è il fatto che Contec eseguirà immediatamente una perizia sul turbocompressore guasto, per risalire alla causa del malfunzionamento, e comunicarla prontamente al cliente. Considerando che, nella maggior parte dei casi, il turbocompressore si rompe per cause esterne, a causa di un problema al motore ad esempio, le informazioni diventano essenziali per qualunque professionista per rimuoverne le cause ed evitare ulteriori rotture. Attenzione però, la Garanzia Totale è valida una sola volta, nel senso che se si decide di installare il turbocompressore appena sostituito senza aspettare il risultato delle analisi sul vecchio turbo, e il veicolo ha degli altri difetti che non vengono rimossi, il rischio è che si rompa di nuovo e Contec non potrà far altro che procedere alla consueta analisi in garanzia. Insomma, un’assicurazione sul lavoro dell’installatore come mai si era vista prima, per far dormire loro sonni tranquilli ed evitare fastidiose discussioni col cliente, e una consulenza tecnica professionale nel caso malaugurato di una rottura successiva.

RELATED ARTICLES

Daily and weekly rest

Are the rights to daily rest and weekly rest mutually exclusive, or are they autonomous and independent rights that pursue different objectives? Let’s see what the CourtOfJusticeEU established in light of the EUWorkingTimeDirective, specifically Directive 2003/88/CE.

A B2B event for the nautical world: Seaquip 2026

The nautical sector is evolving rapidly, and staying competitive means keeping pace with the latest technologies and building valuable connections. That’s why Nautech is proud to present Seaquip 2026, the first B2B exhibition entirely dedicated to marine equipment and components for the professional yachting industry.