Il seminario che si terrà venerdì 8 novembre presso la sede di Navicelli Spa, si inserisce all’interno del Progetto formativo Yachting Trade finanziato dalla Regione Toscana sul P.OR. FSE Competitività Regionale 2007-2013. L’obiettivo principale del seminario è quello di far conoscere agli operatori della filiera nautica toscana l’eccellenze offerte dal territorio rispetto all’innovazione e alle applicazioni tecnologiche. Al fine di rendere maggiormente fruibile la partecipazione, il seminario sarà strutturato in due parti. La prima parte che sarà svolta a bordo di un’imbarcazione durante la navigazione del Canale dei Navicelli, prevede l’illustrazione delle opportunità offerte dall’area dei Navicelli.
Interverranno:
Giovandomenico Caridi (SpA Navicelli di Pisa),
Grazia Ambrosino (Soc. Coop. Aforisma),
Giuseppe Fusco (ISTI-CNR) e Maurizio Bandecchi (CNA).
Al termine della mattinata sarà offerto ai partecipanti un pranzo a buffet.
Nel pomeriggio i lavori riprenderanno presso la sede della SpA Navicelli, con la presentazione delle realtà presenti sul territorio che operano nel settore dell’alta tecnologia. I partecipanti potranno quindi prendere visione delle tecnologie presentate assistendo direttamente a dimostrazioni personalizzate.
Programma:
1° Parte
9.00 ritrovo in Darsena Pisana
9.30 inizio navigazione—Saluti e presentazione Progetto Yachting Trade e illustrazione area produttiva dei Navicelli con coffee break a bordo;
13.00 light lunch presso SpA Navicelli
2° Parte
14.00 presentazione delle aziende
14.30 esempi di nuove tecnologie e presentazione di demo
16.30 corner informativi con le aziende
Per partecipare alla prima parte del seminario
è necessaria l’iscrizione.
Per iscrizioni contattare:
info@yachtinglab.it
michelucci@aforismatoscana.net