Search
Close this search box.

Nuova gamma di eliche di prua ad “utilizzo prolungato”

Share:

BOW5512D_XLRESTrent’anni fa VETUS utilizzò per la prima volta le eliche di prua su imbarcazioni da diporto ed ancora oggi questi dispositivi sono la scelta indiscussa per manovrare al meglio l’imbarcazione. C’era comunque ancora una opportunità per ampliare la gamma. Nonostante i nostri thruster rispondano già alle necessità della maggior parte degli armatori, c’era una domanda crescente per avere proprio quel dettaglio in più. Con l’utilizzo sempre più frequente di joystick di manovra e pensando che un’elica di prua possa essere di aiuto anche ad imbarcazioni già con doppio motore, abbiamo visto la possibilità di introdurre un importante miglioramento al…tempo di utilizzo! Durante le normali manovre di ormeggio, l’elica di prua elettrica può essere utilizzata normalmente per un massimo di 2-4 minuti; con un joystick di manovra le tempistiche di funzionamento sono maggiori. Grazie alle richieste di alcune importanti case costruttrici di motori, VETUS ha trovato una soluzione progettando un particolare motore elettrico che genera la stessa spinta ma con un dispendio di calore minimo! Queste eliche di prua “ad utilizzo prolungato” possono essere azionate in continuo per minimo 7 minuti senza surriscaldarsi (in base al modello, il tempo può essere anche più lungo). Questo prodotto è stato testato da nostri distributori, da consumatori, produttori e fornitori di vari componenti, rendendoci sicuri di aver trovato la giusta elica di prua da utilizzare come standard con i joystick di manovra. Questi modelli possono essere la soluzione ideale anche per charter che affidano la propria imbarcazione ad armatori inesperti o anche per imbarcazioni da lavoro.

More info

RELATED ARTICLES

Bullet

Architecture & Yachts

The Dynaship Yacht Design working group brings the concept of TurnkeyProjects to

The “Scala Società tra Avvocati” presents Sailors for Kids’ “Sail the Children”

On Thursday, February 2025, at 6:00 p.m., the Sailors for Kids association will be presented in Milan: a new project dedicated to young people and the sea, which stems from the experience of Sail the Children.
During the event, the project’s creator, Davide Besana, will be present: an illustrator, writer, sailor and great sea enthusiast, who has been telling the world of sailing through his drawings and stories for over forty years.

KELVET

Used in the building industry, Kelvet in combination with polypropylene has a