Search
Close this search box.

Nuova serie di strumentazione FI-70 Instrument/Data Organizer

Share:

furunoFuruno ha sviluppato la nuova serie di strumentazione FI-70 Instrument/Data Organizer che si presenta con un design moderno ed innovativo in linea con la serie NavNet TZT e TZT2 e con le stesse dimensioni ed estetica del display autopilota NAVpilot 711C presentato nel corso del 2014. Grazie al display di grandi dimensioni da 4.1” a colori con trattamento antiriflesso ed altamente luminoso, la strumentazione FI-70 si può visualizzare in maniera chiara con qualsiasi condizione di luminosità esterna. FI-70 sfrutta il Can Bus NMEA 2000 di connessione e, in caso di diversi display connessi in rete, le regolazioni di luminosità ed impostazioni day/night vengono condivise, pertanto, regolando un FI-70, si regolano tutti i display di bordo. Inoltre, i dati visualizzabili sono stati notevolmente incrementati rispetto ai display di generazione precedente con molteplici impostazioni di visualizzazione per cui è possibile configurare gli FI-70 in base a qualsiasi esigenza. Oltre ai comuni sensori NMEA 2000 tra cui Smart Sensors e Wheather-Wind Sensor Airmar, FURUNO ha sviluppato anche una specifica interfaccia Analog/NMEA 2000 Data Converter che può essere utilizzata per convertire i dati di velocità e direzione vento da sensore vento FI-5001/L oppure per convertire i dati analogici da sensori livelli tank.

Caratteristiche principali

– Display 4.1” a colori chiaro e brillante

– Interfaccia grafica e menu semplici ed intuitivi

– Basso consumo (0.25 A Max)

– Impostazioni di luminosità/day-night condivisi per display connessi in rete

– Disponibili nuove pagine grafiche inclusa nuova pagina AIS

– Disponibile nuova interfaccia da dato analogico a NMEA2000 per connessione sensore vento FI-5001 e

sensori analogici

 

More info

RELATED ARTICLES

Between the sun and the shade

Innovative, flexible, always ready to meet the customers’ needs: with its products, Sun & Shade has established itself as a reference on the market. Shipyards and private individuals, architectural firms, and designers rely on it for high-quality technical covers and nautical upholstery that enhance both functionality and aesthetics.

The tool life: a priority objective

Advanced numerical simulations are essential to meet the challenges in tool design, durability, and performance. UFS has developed an approach that integrates these tools to optimize wear and material fatigue, designing tools that last over time.