Search
Close this search box.

La station wagon dei mini sommergibili

Share:

Nella operosa Breda, sul confine tra Olanda e Belgio vi è una piccola azienda salita alla ribalta della cronaca per essere stata una delle prime a ‘indovinare’ le potenzialità della nicchia dei toys per grandi yacht, in questo caso degli underwater toy. La U-Boat Worx di Breda, da noi visitata circa 4 anni fa quando aveva in produzione alcuni prototipi del primo modello a due posti, si è molto evoluta fino a presentare sul mercato il suo ultimo sottomarino da 5 posti.

Definirlo mini sottomarino sarebbe estremamente riduttivo. Il nuovo C-Explorer 5 è infatti un gioiellino ad alta tecnologia in grado di condurre 5 passeggeri fino a 300 metri di profondità. La versione base arriva ‘solo’ fino a 100 metri e salita e discesa sono garantite da un sistema di ballast brevettato dalla U-Boat Worx. L’autonomia dei motori elettrici e del sistema di ricircolo d’aria è garantita da un pacco batterie agli ioni di litio da 21,6 kWh sino a un massimo di 43,2 kWh. Il C-Explorer ha una velocità in immersione di circa 3 nodi e grazie alla sua cupola panoramica, garantisce una visibilità perfetta degli abissi marini.

RELATED ARTICLES

Between the sun and the shade

Innovative, flexible, always ready to meet the customers’ needs: with its products, Sun & Shade has established itself as a reference on the market. Shipyards and private individuals, architectural firms, and designers rely on it for high-quality technical covers and nautical upholstery that enhance both functionality and aesthetics.

The tool life: a priority objective

Advanced numerical simulations are essential to meet the challenges in tool design, durability, and performance. UFS has developed an approach that integrates these tools to optimize wear and material fatigue, designing tools that last over time.